Se si parla di affidabilità le auto dai marchi giapponesi e tedeschi sono sempre state in testa alle classifiche. Vale anche per il 2019? Scopriamolo insieme.
Le auto più affidabili del 2019.
La graduatoria è firmata J.D. POWER, una società di ricerca di marketing e di servizi di informazione con sede negli Stati Uniti, fondata nel 1968. In questa classifica troveremo i modelli meno soggetti a guasti imprevisti e anche piuttosto gravi, che portano a spendere molti soldi.
Ancora una volta in vetta alla classifica ci sono le auto asiatiche, ma non mancano anche modelli europei. Noi vedremo i primi dieci del modelli venduti in europa e non negli USA.
La classifica.
Al decimo posto troviamo la Honda, che scommette sui suoi motori a benzina e powertrain ibridi, come mostrano CR-V e HR-V, le sue ultime due novità.
Al nono posto c’è la Porsche che non smette di migliorarsi, con i suoi ultimi arrivi come la 911, la rinnovata Macan e la Cayenne Coupé.
In ottava posizione c’è la Mercedes-benz che si sta rinnovando con la sua gamma di SUV, come dimostrano i nuovi GLB, GLC, GLC Coupé e GLS.
Settimo posto per la Mazda che sta facendo dell’affidabilità la caratteristica preponderante dei suoi modelli, come dimostra la mazda3.
Il primo marchio asiatico lo troviamo al sesto posto con la Toyota. Super affidabile, che si parli della piccola Aygo o della grande Land Cruiser.
Quinto posto per la Lexus e quarto per la Nissan. La prima sta suscitando grande interesse da parte degli acquirenti per l’ultimo modello nuova UX e la Nissan si avvicina al podio con le auto crossover, di sua invenzione.
Sul podio troviamo:
3° Ford–> La Casa americana sale sul podio e porta con sé una rinnovata gamma nel segmento dei SUV, come Puma ed Explorer, ma anche con il restyling della Kuga. Inoltre, parte della sua gamma è arricchita con versioni elettrificate. Sembra che Ford abbia preso la strada giusta.
2° Hyundai–> Un’azienda che dimostra che in pochi anni i coreani sono stati in grado di conquistare una consistente fetta del mercato europeo. Inoltre, la gamma N ad alte prestazioni non smette di crescere e di stupire, come le anche le versioni elettrificate.
1° KIA–> Secondo J.D. Power KIA è il marchio che genera i minori problemi ai suoi clienti. Un’altra azienda coreana, appartenente al gruppo Hyundai, che sa come realizzare ottimi prodotti. Tra i suoi ultimi sviluppi, vediamo la XCeed e la rinnovata gamma Niro.