Parte la sfida tra due SUV molto amati e apprezzati dagli italiani.
Motore nato dalla stessa concessionaria, ma quali sono le differenze?
Nuovo Dacia Duster VS Nuovo Renault Captur.
Misure.
Due macchine che vengono scelte da molti italiani, vediamo le principali differenze.
L’aspetto è decisamente diverso, ma le misure sono abbastanza simili. La renault ha un bagagliaio più spazioso e l’interno è decisamente più confortevole, ma la Dacia è leggermente più alta.
Le prestazioni.
Abbiamo confrontato due versioni GPL, perchè entrambe vengono vendute con questo tipo di alimentazione.
La Dacia Duster 1.6 4×2 115cv GPL Prestige e La Renault Captur 1.0 TCE 100 GPL INTENS.
Nella prima la cilindrata è maggiore, 1.6 e raggiunge i 115 CV con una velocità massima di 169 km/h. La seconda è inferiore di cilindrata e raggiunge solo i 100 CV, ma i consumi sono parecchio diversi.
Consumi.
Di fatto il GPL è una buona scelta per risparmiare, però la Dacia ha dei consumi decisamente superiori. Il consumo urbano è di
Extraurbano è di Consumo Urbanoè diPrezzo e optional.
Parliamo ora dell’aspetto che preme di più, il prezzo delle vetture.
Sappiamo che la Dacia è famosa per i suoi prezzi vantaggiosi, accessibili praticamente da tutti. Infatti il prezzo di listino della Duster parte da 16.650€ (per la versione che abbiamo visionato noi) con i seguenti optional di serie: Aria condizionata, Navigatore satellitare, Sensori di parcheggio e cerchi in lega.
La Captur invece parte da un prezzi di listino più alto, di € 22.500. Gli optional di serie sono più o meno gli stessi, tranne il navigatore satellitare che è a parte ad un prezzo di 300 euro.
Non vi resta che andare in concessionaria, prova le due vetture e decidere quale si avvicina di più alle vostre esigenze!
Dacia Duster:
Renault Captur: