Gennaio 20, 2020

Auto GPL non più in produzione

GPL modelli non più in produzione.

Il GPL è una valida alternativa al diesel e alla benzina, ed è sempre di più in aumento. Purtroppo però i modelli GPL di serie sono sempre più limitati. Ecco quelli che sono spariti dal mercato, ma si possono trovare ancora di seconda mano.

Modelli non più in produzione.

Molti modelli di auto GPL sono ormai usciti dalla produzione e non sono più reperibili nel listino del nuovo dei vari costruttori, ma sono presenti in gran numero tra i numerosi annunci disponibili su Automobile.it. Scopriamo quelli più interessanti.

Alfa Romeo Mito GPL

L’Alfa Romeo Mito ha riscosso un buon successo di mercato grazie ad una linea particolarmente indovinata e ad un carattere che rispecchia il DNA della Casa di Arese. La versione GPL dotata del motore 1.4 turbo non perde assolutamente brillantezza ed appaga alla guida rivelandosi alleata del portafogli.

Fiat 500L GPL

La Fiat 500 L è stata la prima vettura ad ampliare la gamma 500 proponendosi in versione 5 porte ed attirando numerosi acquirenti alla ricerca di una vettura “stilosa” ma allo stesso tempo spaziosa. Il 1.4 turbo benzina è il motore utilizzato per la versione GPL e grazie ai 120 CV di potenza si rivela adeguato nella guida.

Citroen C3 GPL

La terza generazione della Citroen C3 ha subito colpito per uno stile stravolto rispetto alle serie precedenti, dominato da linee squadrate e moderne. L’ampia possibilità di personalizzazione degli esterni si è poi rivelata una carta vincente per affermarsi sul mercato. La Citroen C3 GPL porta in dote un motore 1.2 da 82 cavalli adeguato alla massa della vettura e parco sia nei consumi che nelle emissioni.