Iniziano finalmente ad alzarsi le temperature e l’arrivo dell’estate è sempre più vicino, ma questo cosa comporta per la nostra auto?
Ecco dei consigli preziosi per prendersene cura anche con questo clima.
In estate come in inverno, la carrozzeria della nostra macchina va curata, soprattutto se si lascia la macchina all’aperto senza riparo. Segui questi 4 consigli per mantenere al meglio la carrozzeria della tua auto.
1. Quali prodotti scegliere?
- Liquido per i tergicristalli estivo.
- Detergente per i piatti delicato.
- Prodotto per la pulizia dei cerchioni.
- Schiuma per gli pneumatici.
- Vaselina o prodotti per la cura della gomma.
- Protezione per la plastica.
- Spugne e spazzole morbide.
- Schiuma da barba (prodotto cosmetico).
2. Cura della carrozzeria.
Consiglio che sembra scontato ma non lo è, quando la tua auto si sporca con polvere, polline o resina degli alberi la prima cosa da fare è agire subito! Procurati dell’acqua e una spugna, più agisci velocemente meno gli acide dello sporco di attaccheranno alla vernice della tua auto.
3. Cura degli interni.
Per evitare danni agli interni, come scolorimento delle parti in plastica e in gomma causati del sole è d’obbligo una parasole per auto da mettere sul parabrezza e sui finestrini. In più ci sono dei prodotti in commercio che proteggono le superfici interne della nostra auto come questo spray (ricordatevi che non va tenuto in macchina, perchè con l’eccessivo calore potrebbe esplodere)
4. Danni al serbatoio e impianto elettrico.
Alcuni pratici consigli per evitare grossi danni al serbatoio e all’impianto elettrico della nostra auto.
Non fare mail il pieno: tieni presente che nelle giornate afose la benzina e il diesel si espandono, questo può causare il trabocco del serbatoio che oltre al rischio di incendio può provocare gravi danni alla carrozzeria.
Evita di parcheggiare sotto il sole: Il sole diretto non solo rovina gli interni, ma provoca anche danni all’impianto elettrico della vettura.