La Dacia ha fatto passi da gigante in questi anni, proponendo vetture con motori affidabili, design inconfondibile e prezzi alla portata di tutti. Ma le novità per la casa automobilista rumena non finiscono, e ci propone una nuova uscita per il 2020.
La Dacia.
La Dacia sta battendo i suoi record di vendita, basti pensare che a settembre ha consegnato 4.325 auto con una crescita dell’84,83 % rispetto all’anno scorso. Ma non basta, la casa automobilistica vuole continuare a salire, proponendo vetture che vedano sempre di più incontro alle esigenze del mercato. Già da questa primavera dovrebbe presentare il nuovo modello della Dacia Sandero, che dal design esterno, dovrebbe apparire come la cugina Renault Clio.
Dacia Sandero 2020.
Andiamo a vedere tutte le novità che riguarderanno questa vettura. Come ben sappiamo le esigenze più pressanti sono legate all’inquinamento, per questo vedremo sicuramente il modello sia in versione GPL che in versione Ibrida.
La macchina si presenterà come un SUV, modernizzandosi completamento, e allungandosi di parecchio, parliamo di 415 cm di lunghezza. Per non parlare del bagagliaio, che sarà molto più spazioso, sfiorerà quasi i 420 litri.
Altre novità.
La piattaforma su cui sarà costruita la nuova Dacia Sandero sarà quindi la stessa dell’ultima Renault Clio, capace così di ospitare i motori benzina tre cilindri da 1,0 litri, aspirati, capaci di sviluppare fino a 70 CV e 95 Nm di coppia.
Sempre sul lato benzina ci sarà il motore turbo da 1,0 litri con 100 CV e 160 Nm di coppia, mentre sul lato diesel dovrebbe esserci un dCi da 1,5 litri con 85 CV e 220 Nm e 115 CV e 260 Nm. Capitolo trasmissioni: i motori benzina avranno a disposizione il cambio manuale a cinque marce mentre i propulsori diesel potranno vantare il sei marce manuale. Da segnalare, infine, che tutte le versioni della nuova Dacia Sandero 2020 saranno dotate dei freni a tamburo per l’asse posteriore.