Stai valutando di passare ad un’auto a metano? Ecco una classifica dei migliori modelli del 2019.
Auto a metano: i vantaggi.
Con le nuove leggi in Europa sulla circolazione delle auto a gasolio, il metano si sta facendo sempre più strada, e viene scelto specialmente da chi deve viaggiare in zone a traffico limitato e per chi percorre molti chilometri.
In più ci sono notevoli vantaggi fiscali nell’acquisto di un’auto a metano, ad esempio in molte regioni sono esenti bollo e in altre c’è un risparmio del 25% rispetto alle auto a benzina.
Anche nell’acquisto risparmierete, con eco bonus e offerte speciali.
Ma come scegliere il modello giusto?
Auto a metano: i modelli consigliati del 2019.
Come già anticipato l’acquisto di un’auto a metano è consigliato per chi viaggia tanto, ma andiamo a vedere i modelli più scelti del 2019:
- Ecochic Lancia Ypsilon. Elegante e dallo stile ricercato quest’auto può percorrere 290 km con un pieno. Non è molto scattante e il bagagliaio è un po’ sacrificato dalla presenza delle bombole, ma il prezzo di listino è conveniente: a partire dai 8.950 euro.
- Fiat panda metano. Sicuramente il modello più venduto in Italia, scelto per il suo prezzo (a partire dai 11.200 euro con la rottamazione) e per le prestazioni che poco si allontanano dal modello a benzina.
- Seat Arona metano. Modello base con tanti optional, dal design moderno e un SUV compatto. Auto sicuramente che vale la pena di provare, il prezzo di listino parte dai 16.500 euro.
- Skoda Octavia metano. Auto ideale per chi vuole molto spazio, con un bagagliaio da 480 litri e soli 22 euro per andare da Roma a Milano. Con i suoi 130 cavalli di potenza non si fa mettere i piedi in testa dalle altre alimentate a benzina o a diesel. A partire dai 21.500 euro
- Volkswagen Eco Up! L’auto per eccellenza che unisce tecnologia e risparmio. Tanti optional di serie in un’auto compatta ideale per la città. A partire dai 11.000 euro.