Consigli utili per la tua macchina bloccata nel fango.
L’altro giorno ho avuto la disavventura di avere la macchina bloccata nel fango. Mi trovavo nei pressi di un bosco e l’auto non ne voleva sapere di muoversi da li. Sfortunatamente non c’era nessuno con me e non sapevo proprio come fare per poter uscire da quella situazione. Così ho chiamato un mio amico in aiuto che con ganci e corde, finalmente siamo riusciti a togliere la macchina dal fango.
Ma quali altri modi si possono provare?
Questa guida andrebbe letta prima di ritrovarsi sommersi dal fango, perchè si potrebbe non avere la pazienza e la calma necessaria di leggere consigli su internet in quei momenti. In ogni caso vi proponiamo qualche ingegnosa idea per liberarvi del fango!
Assi di legno: Potete provare a posizionare due assi di legno davanti alle ruote (anteriori) della vostra macchina come se fossero binari. Il legno farà da pavimento e permetterà alla vostra macchina di avanzare. Nel caso non aveste delle assi, potete provare con tanti rami e bastoni, posizionati in orizzontale rispetto alle vostre gomme.
Tappetini e catene da neve: Se i rami non hanno funzionato potete provare con i tappetti della vostra auto, posizionandoli sempre sotto la ruota per spostarvi. Oppure potete provare con le catene, non montandole che sarebbe praticamente impossibile con la ruota sommersa dal fango, ma posizionandole sempre di fronte alle gomme.
Un bastone: Cercate un bastone abbastanza resistente da attaccare alla ruota con una corda o con delle spago. Date gas lentamente e il bastone fungerà da leva sotto la gomma.
Se nulla di tutto ciò ha funzionato chiamate qualche conoscente che venga a togliervi dal fango (il carro attrezzi potrebbe costare più della macchina) accertandovi che abbia una macchina più adatta della vostra, altrimenti sarà una giornata da dimenticare!