70 Anni per lo scorpione.
Il capoluogo del Piemonte, dedica al grande Carlo Abarth una via, in occasione dei 70 anni della casa automobilistica contrassegnata da uno scorpione.
La casa automobilistica infatti è stata fondata nel 1949 da Carlo Abarth,un ingegnere italo-austriaco che è venuto a mancare nel 1979, a Bologna.
Così la città, legata alla tradizione e alla storia, ha deciso di dedicargli una via. Da sempre l’Abarth è sinonimo di sport, potenza e prestazione e da oggi sarà anche il tratto della via Anselmetti.
La moglie auspica in un museo.
“In una società come la nostra che vede l’automobile come uno dei veicoli maggiormente utilizzato per il trasporto privato, il marchio Abarth rappresenta qualcosa di più, un vero e proprio carattere distintivo. Non sta a me fare ipotesi su quello che sarà il futuro della mobilità ma sta a me unire il nome di Carlo Abarth con Torino, una città che dall’industria automobilistica ha per decenni ottenuto molto, con l’auspicio che possa ottenere ancora in futuro, magari sotto il segno dello Scorpione“. Intanto Anneliese Abarth, moglie del fondatore della casa automobilistica dello Scorpione, ha auspicato l’apertura di un museo dedicato al marito.