Vendere la tua auto. Da dove partire?
E’ arrivato il momento di vendere la tua auto. Le tue esigenze sono cambiate, hai allargato la famiglia o semplicemente la tua compagna a 4 ruote ha percorso troppi km. Bene! Da dove si parte?
Innanzitutto deve essere una scelta presa seriamente, perchè si possono risparmiare diversi soldi de di seguono questo preziosi consigli.
Fai valutare la tua auto.
Questo è il primo passo da fare prima di mettere l’auto in vendita, questo ti farà capire quanto puoi chiedere e se eventualmente puoi fare degli investimenti per alzare il valore della tua auto.
A che affidarsi per la vendita?
Ci sono molto modi per vendere un’auto, dagli annunci online, alle concessionari e ai nuovi portali web che acquistano auto. La tua scelta dipenderà da quanta fretta hai di cambiare auto e di vendere la tua.
Verifica i documenti.
Prima di farla vedere a qualche possibile compratore, controlla di avere tutto in regola. Bollo, tagliando, revisione e libretto sono scaduti? Corri a rinnovare tutto, se il compratore vedrà che l’auto ha la documentazione in regola sarà più sollevato.
Tira a lucido l’auto.
Si sa che l’occhio vuole la sua parte, se si proponesse un’auto sporca e mal tenuta di certo non si avrebbe voglia di farci un giro sopra. Preparati ad una profonda pulizia sia degli interni che degli esterni della tua macchina. Se decidete di non rivolgervi ad un professionista per la pulizia dovrete armarvi di vari prodotti per la cura della vostra auto e tirarla a lucido, ricordate la prima impressione è la cosa più importante, la carrozzeria bel lucidata e un buon profumo di “pulito” aiuteranno di certo a vendere l’auto.
Buona vendita!